Ultimi :

Si fa restituire i soldi che spende con un messaggio sulle banconote


In  periodi di crisi ci sono persone che si ingegnano per trovare soluzioni efficaci per risparmiare.  Tra queste c’è di sicuro un sessantenne di Phoenix, Arizona, che ha avuto un idea decisamente insolita ma
estremamente semplice.
Su tutte le banconote che spende, Gary – questo il suo nome – ha scritto: “Per favore restituitemi questa banconota. Sono molto povero”, con tanto di indirizzo dove spedire la banconota.
L’idea è nata qualche anno fa, quando Gary aveva dei problemi di salute e faticava a fare quadrare i conti. “Non pensavo che qualcuno mi avrebbe restituito qualche banconota, ma lo hanno fatto e questo mi ha incoraggiato a portare avanti l’idea”.


Con questo metodo l’astuto signore dell’Arizona riesce a racimolare una discreta diaria: in media, gli vengono restituiti due dollari al giorno, ma ogni tanto qualcuno aggiunge qualche piccola “mancia”, e così a volte arriva anche a superare i cento dollari al mese. Nonostante sia reato alterare o deturpare le banconote, apparentemente l’attività di Gary non è illegale dato che le scritte sono posizionate in modo che la banconota rimanga ben leggibile.



(www.lapettegola.it)
Ti piace? seguici su facebook :
Ti piace? condividilo con i tuoi amici :
 

Copyright © 2014. Spunti & Info - All Rights Reserved

Proudly powered by Blogger
UA-57937776-1