Ultimi :

Mangereste wurstel di pollo preparati con carne pagata mezzo euro al chilo?



Mangereste wurstel di pollo preparati con carne pagata mezzo euro al chilo? A questa domanda la maggior parte delle persone risponderebbe di no, senza sapere di fare questo tipo di acquisto ogni volta che ne compra una confezione al supermercato. Stiamo parlando di un prodotto molto gradito ai giovani e anche agli adulti, che contiene una percentuale variabile dal 40 al 90% di “carne separata meccanicamente” acquistabile sul mercato ad un prezzo da 0,3 a 0,6 €/kg. Certo questi wurstel hanno sono estremamente convenienti (da 4 a 7 euro €/kg), ma considerando i costi di produzione, distribuzione e i margini di guadagno del produttore è lecito farsi qualche domanda sulla qualità della materia prima.
Leggendo la lista degli ingredienti si scopre che contengono in prevalenza carne separata meccanicamente (CSM) di pollo o tacchino. Il tutto viene poi miscelato con acqua, amido e fibre per dare consistenza alla poltiglia rosa che altrimenti risulterebbe troppo molliccia. Per il gusto non ci sono problemi perché gli aromi rassicurano il consumatore sulla bontà del prodotto.



Fonte: (http://www.cronachelodigiane.net/2014/11/comprereste-carne-venduta-a-50-centesimi-al-chilo-forse-non-lo-sapete-ma-e-quella-che-si-usa-per-i-wurstel-di-pollo-costa-cosi-poco)
Ti piace? seguici su facebook :
Ti piace? condividilo con i tuoi amici :

Posta un commento

 

Copyright © 2014. Spunti & Info - All Rights Reserved

Proudly powered by Blogger
UA-57937776-1