Biscotti facilissimi alla nutella
C’è una ricetta talmente facile e golosa che non potete non provarla. Si tratta di golosissimi biscottini alla nutella e per farli servono solo tre ingredienti. Avete capito bene.
Il tempo di mescolare tutto, formare delle palline e disporle sulla carta forno ed ecco che i vostri biscotti sono pronti, dopo solo 8 minuti di cottura. Un’idea da sfruttare quando si ha pochissimo tempo a disposizione ma un’incredibile voglia di qualcosa di dolce e buono. Ma vediamo come fare.
Ingredienti:
- 180 gr di nutella
- 160 gr di farina
- 1 uovo
Preparazione:
Il mio consiglio è quello di duplicare o addirittura triplicare queste dosi, poiché vi assicuro che finiranno in un attimo. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola, prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani.
Aggiungete anche mezzo cucchiaino di lievito e formate delle palline da disporre sulla carta forno. Come vedete non occorrono burro e zucchero perché c’è già la nutella.
Una volta formate le palline, schiacciatele leggermente con un forchetta, ed infornate in forno già caldo, in modalità ventilato, a 180° per 7-8 minuti, non di più altrimenti diventeranno duri. Verranno fuori dei biscottini morbidissimi e deliziosi, che potrete conservare anche per una settimana, resteranno perfetti.
Spolverate di zucchero a velo e godetevi questa facilissima e golosa ricetta, perfetta per il dessert di fine pasto o la colazione.
Fonte:(www.gustorante.it)
Ti piace? seguici su facebook :
Ti piace? condividilo con i tuoi amici :
Etichette:
Cucina,
Dolci,
Dolci e dessert