Ultimi :

Polpette di risotto avanzato – Ricetta per utilizzare il risotto


Polpette di risotto avanzato – Ricetta per utilizzare il risotto avanzato Arancini di riso? No, perchè gli arancini sono fatti di riso allo zafferano con ripieno di piselli e formaggio (giusto cari siciliani?)! Supplì va
meglio? No, perchè i supplì sono fatti con risotto al sugo di carne macinata con ripieno di mozzarella (giusto signori romani?)! Allora, per non sbagliare e per restare sulla mia linea di evitare di pubblicare ricette troppo lontane dalla mia tradizione (non per campanilismo, ma perchè rischierei di sbagliare di certo qualche cosa) e lasciare gli arancini ai siciliani e i supplì ai romani, come io mi tengo i nostri krapfen e la nostra sachertorte, ho preferito chiamare questa semplice, buona e gustosissima ricetta Polpette di risotto avanzato!


Ingredienti:

1 porzione abbondante di risotto al ragù avanzata

1 uovo + 1 uovo per l’impanatura

20 gr di parmigiano o grana

6 – 8 cubetti di montasio (o ancora meglio scamorza o mozzarella)

pangrattato

olio extravergine di oliva o olio di semi di arachidi per la frittura

Procedimento:

Per preparare queste gustosissime Polpette di risotto avanzato basterà unire il risotto con il formaggio grattugiato e 1 uovo amalgamando bene.

Tagliate a cubetti il formaggio che avete scelto ed inserite un cubetto in ogni pallina che formerete con il risotto al ragu’.

Successivamente passerete le polpette nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato.

Friggere le Polpette di risotto avanzato in olio extravergine di oliva (o in alternativa in olio di semi di arachidi). Scolate e posizionate su un piatto coperto con carta assorbente.

Servire le Polpette di risotto avanzato tiepide con un contorno di verdure.

Fonte:  (www.cottoepostato.it)
Ti piace? seguici su facebook :
Ti piace? condividilo con i tuoi amici :
 

Copyright © 2014. Spunti & Info - All Rights Reserved

Proudly powered by Blogger
UA-57937776-1