Ultimi :

Cheesecake alla nutella: una ricetta rapida e senza cottura



Preparare il cheesecake alla nutella è molto semplice ed è un dolce adatto ad ogni occasione, dalla una festa di compleanno del proprio bambino a una cena informale con gli amici. Ma veniamo agli ingredienti e alla preparazione.
In un contenitore mettiamo 100 grammi di burro a cubetti, un cucchiaio di nutella e li cuociamo, in modo da ottenere un composto liquido, a cui poi aggiungeremo 250 grammi di biscotti sbriciolati. Amalgamiamo il tutto e lo disponiamo su una teglia, pressandolo con un bicchiere. Questa sarà la base del nostro dolce. Poi, in un altro contenitore, frulliamo con uno sbattitore elettrico 500 grammi di Filadelfia e 70 grammi di zucchero a velo, per poi aggiungere 400 grammi di nutella. Infine mescoliamo il tutto ottenendo una soffice crema.
A questo punto non ci resta che spalmare con cura la crema sulla base precedentemente preparata e lasciare riposare il tutto in frigorifero per 4/5 ore. L’ideale è servire questo dolce freddo ma non freddissimo, in modo che la nutella si ammorbidisca un po’.




Fonte: ( http://news.fidelityhouse.eu/video-incredibili/cheesecake-alla-nutella-una-ricetta-rapida-e-senza-cottura-85338.html )
Ti piace? seguici su facebook :
Ti piace? condividilo con i tuoi amici :

Posta un commento

 

Copyright © 2014. Spunti & Info - All Rights Reserved

Proudly powered by Blogger
UA-57937776-1